top of page

Perché scegliere Baby College?

L’Asilo Nido ed Infant School Baby College possono essere la scelta ideale per lo sviluppo di crescita dei bambini grazie all’approccio innovativo che combina i curriculum britannico e ministeriale italiano.

Il bilinguismo sviluppa le capacità cognitive, decisionali e creative, favorendo una maggiore concentrazione, consapevolezza culturale e apertura mentale nei confronti dell’inclusione e diversità.

 

Viene accentuata una forte attenzione sull’educazione emotiva e sociale dei bambini, aiutandoli a gestire le proprie emozioni e a lavorare in gruppo.

 

Il personale altamente qualificato si impegna quotidianamente a creare un ambiente parlante e stimolante per accogliere i bambini nella loro routine.

Quando apprendere spontaneamente una seconda lingua?

Il momento migliore per apprendere una seconda lingua sono i primi anni di vita, quando ancora il cervello è plastico ed il processo di apprendimento è naturale e intuitivo per i bambini.

Durante questo periodo la capacità di pronunciare correttamente dei suoni e l’assimilazione della fonetica è maggiore.

In che modo i bambini apprendono l'inglese?

È di fondamentale importanza creare un ambiente immersivo per i bambini, dove la lingua inglese diventi parte integrante della loro routine quotidiana.

All’asilo nido i bambini vengono introdotti alla lingua inglese attraverso giochi, canzoni, storie ed attività quotidiane.

All’Infant School viene incoraggiato l’ampliamento del loro vocabolario, la capacità di ascolto e comprensione.

I bambini vengono supportati nella costruzione della fiducia e sicurezza della produzione orale con particolare attenzione alla pronuncia dei suoni.

Come viene usata la lingua inglese?

L’utilizzo della lingua inglese è una presenza costante nella routine quotidiana.

È importante che i bambini abbiano la possibilità di potenziarla e portarla al livello della lingua italiana.

La lingua inglese e simultaneamente quella italiana vengono utilizzate nelle attività proposte, nel gioco libero e nelle relazioni con i pari attraverso la mediazione dell’adulto.

bottom of page