Perché scegliere Baby College?
L’Asilo Nido ed Infant School Baby College possono essere la scelta ideale per lo sviluppo di crescita dei bambini grazie all’approccio innovativo che combina i curriculum britannico e ministeriale italiano.
Il bilinguismo sviluppa le capacità cognitive, decisionali e creative, favorendo una maggiore concentrazione, consapevolezza culturale e apertura mentale nei confronti dell’inclusione e diversità.
Viene accentuata una forte attenzione sull’educazione emotiva e sociale dei bambini, aiutandoli a gestire le proprie emozioni e a lavorare in gruppo.
Il personale altamente qualificato si impegna quotidianamente a creare un ambiente parlante e stimolante per accogliere i bambini nella loro routine.
Quando apprendere spontaneamente una seconda lingua?
Il momento migliore per apprendere una seconda lingua sono i primi anni di vita, quando ancora il cervello è plastico ed il processo di apprendimento è naturale e intuitivo per i bambini.
Durante questo periodo la capacità di pronunciare correttamente dei suoni e l’assimilazione della fonetica è maggiore.
In che modo i bambini apprendono l'inglese?
È di fondamentale importanza creare un ambiente immersivo per i bambini, dove la lingua inglese diventi parte integrante della loro routine quotidiana.
All’asilo nido i bambini vengono introdotti alla lingua inglese attraverso giochi, canzoni, storie ed attività quotidiane.
All’Infant School viene incoraggiato l’ampliamento del loro vocabolario, la capacità di ascolto e comprensione.
I bambini vengono supportati nella costruzione della fiducia e sicurezza della produzione orale con particolare attenzione alla pronuncia dei suoni.
Come viene usata la lingua inglese?
L’utilizzo della lingua inglese è una presenza costante nella routine quotidiana.
È importante che i bambini abbiano la possibilità di potenziarla e portarla al livello della lingua italiana.
La lingua inglese e simultaneamente quella italiana vengono utilizzate nelle attività proposte, nel gioco libero e nelle relazioni con i pari attraverso la mediazione dell’adulto.